IMG_4838_edited.jpg

IL TRATTAMENTO

Il trattamento Shiatsu viene effettuato su un apposito materasso chiamato "Futon", come richiede l'antica tradizione giapponese. 

Il ricevente rimane vestito con abiti confortevoli e con sottofondo di musica rilassante, l’operatore inizia il trattamento.

Il trattamento prevede digitopressioni usando i pollici, ma anche i palmi delle mani, gli avambracci, i gomiti e le ginocchia. Queste pressioni hanno l'obiettivo di produrre stimoli profondi, soprattutto nelle zone che maggiormente li necessitano. Questo genera energia e consapevolezza e porta la persona a recuperare a pieno le proprie risorse vitali nella loro più personale ed intima espressione.

I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono il frutto non di una attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo di “auto guarigione” connesso al generale miglioramento della vitalità. Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali, stimola i processi di autoregolazione del corpo, generando così una miglior qualità della vita.
Per questo motivo lo Shiatsu costituisce una risposta semplice, efficace ed alla portata di tutti, alla crescente domanda di benessere.

Una seduta di Trattamento Shiatsu dura mediamente 50 minuti.